Autore

INFO AUTORE

ONDAFLEX DORMIRE BENE

 Intervistiamo il Sig. Mario Iannuzzo Responsabile del primo negozio specializzato per il sonno che ha da poco aperto a Modena

  Come nasce la passione per i materassi? E la vostra azienda di conseguenza?

Ondaflex è un marchio storico italiano nato a fine anni ’50 come divisione reti dalla Permaflex, il famoso materasso italiano. Grazie ai caroselli degli anni 60, sicuramente tutti ricorderanno “’bididibodidibu”, diventa uno dei marchi che fanno parte della nostra cultura popolare. Negli anni si specializza dapprima sulle reti, famose e indistruttibili, in seguito sui materassi. Come vede la passione nasce da molto lontano e si trasmette da generazioni fino ai giorni nostri, per cercare di offrire a tutti il miglior riposo possibile.

 A proposito di riposo ottimale, quali sono le caratteristiche che deve avere un buon materasso?

Mi fa piacere che lei mi ponga questa domanda, i materassi debbono prima di tutto essere assemblati con materiali di qualità, controllati e testati, ed è altrettanto fondamentale l’esperienza nel fabbricarli, noi da oltre 60 anni lo facciamo con cura artigianale e questo ha fatto si che milioni di italiani hanno scelto e apprezzato i nostri prodotti, ma nonostante ciò cerchiamo sempre di migliorarci, rimanendo sempre attenti a quelle che possono essere le esigenze dei clienti e alle novità tecnologiche che in questi anni hanno modificato diversi concetti del dormire bene. Inoltre vorrei sfatare un falso mito, non è vero che per dormire bene o per avere un materasso di qualità bisogna spendere per forza più di 1000 euro e noi ne siamo un esempio, perché dalla fabbrica arriviamo direttamente fin nelle case della gente, saltando tutti gli intermediari.

 Ci spieghi che tipo di richieste vi vengono maggiormente espresse dai clienti e che consiglio potete dare in merito?

I clienti sono sempre più attenti agli aspetti salutari di un materasso, alle sue caratteristiche

di anallergicità, alle caratteristiche tecniche e anche al luogo di produzione. Non le nego che venga apprezzato molto dalla nostra clientela il fatto che nonostante la globalizzazione e la crisi, noi abbiamo voluto mantenere l’intera nostra produzione qui in Italia e che ci riforniamo solo di materie prime italiane e siamo fieri della nostra scelta. Detto questo io consiglio di provare il materasso che si acquista, perché ognuno di noi ha delle esigenze differenti, è come acquistare un paio di scarpe nuove, va sempre provato per scegliere quello giusto, ed è per questo che nei nostri negozi tutti i materassi possono, anzi devono, essere provati e in base alle esigenze della clientela saremo noi a consigliare quello più adatto alla persona.

 Da dove nasce la decisione di aprire un centro specializzato a Modena e quali sono i punti di forza di Ondaflex?

Tutto nasce dall’idea che il buon riposo non può essere legato solo ad un discorso economico, dovevamo poter offrire un prodotto di alta qualità ad un pubblico vasto e per farlo dovevamo uscire dagli schemi classici del mercato. Abbiamo deciso di aprire uno shoow-room diretto dalla fabbrica, che ci permettesse di abbattere i costi dei rappresentanti e dei negozianti finali, in questa maniera siamo riusciti a mantenere prezzi bassi a tutto vantaggio del cliente finale scontando i nostri prodotti di un 60% reale, ma preservando la massima qualità che ci contraddistingue. Quindi posso senza dubbio affermare che alta qualità a prezzi contenuti, servizio, con la consegna gratuita in tutta Italia ed il ritiro e lo smaltimento dell’usato, cortesia e professionalità dei nostri consulenti sono i nostri punti di forza; ovviamente uniti alla garanzia e all’esperienza che il marchio rappresenta. Abbiamo infine scelto Modena perchè la riteniamo una provincia rappresentativa di quella Italia che lavora e sodo, ma che al contempo sa apprezzare le cose belle della vita compreso un fondamentale buon riposo e poi l’azienda che porta avanti questo progetto di distribuzione diretta di Ondaflex nasce proprio qui a Modena in Via Emilia.

 Le nuove tecnologie hanno cambiato anche il mondo dei materassi?

È cambiato molto come le dicevo, prima esistevano il classico materasso di lana o a molle, oggi ci sono nuovi materiali come il Memory Foam o il Lattice. Il Memory Foam di ultima generazione ha portato una filosofia diversa del dormire, dove il corpo viene accolto dal materasso che si rimodella ad esso in base alle forme e al peso, in questa maniera si evitano i punti di pressione e si favorisce la circolazione del sangue, tutto questo porta il fisico a subire meno stress sulla spina dorsale, le articolazioni e i muscoli e ci si sveglia decisamente più riposati, sto parlando di caratteristiche reali, tanto che i nostri materassi hanno ottenuto dal Ministero della Sanità il riconoscimento di Presidio Medico Sanitario di classe A1. Ma in questi anni sono cambiate anche le molle e il modo di impiegarle, oggi oltre alle molle tradizionali vi sono anche quelle indipendenti e insacchettate, che rendono il materasso più anatomico e capace di seguire le linee del corpo adattandosi al peso delle diverse zone. Come vede di novità ve ne sono tante e dovrei parlarle per un po’, ma credo che la cosa migliore per chi debba acquistare un materasso sia recarsi in negozio e provarli, in fin dei conti la sensazioni che donano sono sempre soggettive e li troverete un nostro consulente preparato e sempre pronto a dare tutte le spiegazioni del caso.

 A questo punto direi grazie della bella chiaccherata e chiuderei con un classico progetti

per il futuro?

Beh grazie a lei, al giornale per l’opportunità che ci da di farci conoscere meglio e a tutti i vostri lettori, che se la mattina si svegliano ancora stanchi o indolenziti, li invito a venirci a trovare, anche solo per un semplice consiglio, a volte si sottovaluta l’importanza del materasso, ma dal giusto riposo dipende spesso anche il nostro benessere quotidiano. Debbo inoltre dire che i cittadini a Modena ci hanno accolto benissimo comprendendo da subito l’occasione di risparmio rappresentata dal nostro Shoow-Room e visto il grande successo ottenuto, entro pochi mesi saremo presenti in cinque province dell’Emilia Romagna, per poi andare su tutto il territorio italiano, facendo leva su Ondaflex un marchio che è ancora per tutti un sinonimo di massima garanzia e qualità.

 Via Emilia Est, 306 Modena – tel: 059 270229

Tags: , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.